Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il tuo video per farne parlare, ecco i vincitori della gara creativa

03/11/2011

Una giuria, composta da Vodafone Italia, UserFarm e Omnicom Media Group ha selezionato i video vincitori della gara creativa 'Il tuo video per farne parlare'. I creativi sono stati invitati a realizzare un video originale, positivo e divertente, che potesse parlare ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni e capace di informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza online e della navigazione consapevole.

Il videomaker Rupfabrica ha realizzato il video che è stato selezionato dalla giuria sulla base della corrispondenza agli obiettivi della gara creativa, della pertinenza alle linee guida del brief proposto, dell’originalità e creatività con le quali la tematica scelta è stata affrontata e della qualità tecnica del video, che verrà retribuito con un compenso di 10.000 euro.
Il protagonista del video selezionato, dal titolo 'Senza Privacy', è un giovane adolescente che usa con scarsa attenzione e poco coscientemente i social media, senza curarsi troppo di tutelare i propri dati, così che la sua vita diventa pubblica senza più confini tra il privato e il condiviso.

3.000 vanno invece a 'Indelebile' del videomaker Solardevice, che racconta come ogni azione fatta in rete, se non controllata abilmente lascia il segno. 1.000 euro per Enter_tain con il video 'Uno di noi'.

Sono stati inoltre selezionati altri 3 video tra quelli pubblicati sul channel YouTube di Vodafone in considerazione della coerenza al brief proposto e degli elementi di popolarità del video stesso, come ad esempio il numero di visualizzazioni uniche, di like e di commenti ricevuti. Si tratta di 'Non rimetterci la faccia' di ADV_Illusion, al quale va un corrispettivo di 1.500 euro, il video di AperitivoC dal titolo 'Pubblica responsabilemente' e il video 'Non ti senti osservato? La privacy è un tuo diritto' di Simone Mascagni.

Attualmente è in corso la seconda fase della gara creativa, dedicata alle tematiche dell’adescamento online e del cyber bullismo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese