Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Famiglia Cristiana celebra gli 80 anni. Il numero è speciale

02/11/2011

Famiglia Cristiana celebra quest’anno i suoi ottantanni anni di vita attraverso una serie di attività editoriali. Per l’occasione il numero in uscita il 3 novembre prossimo sarà in edicola e in parrocchia in un’edizione speciale a metà prezzo (un euro). La testata vara anche una nuova campagna istituzionale dal titolo ‘Dove la famiglia c’è, noi ci siamo’. La comunicazione è firmata MRM per la direzione creativa di Alex Brunori (executive creative director), Giuliano Bellini (art director), Paola Orlandini e Jan Mattassi (copy). MediaCom ha curato la pianificazione che interesserà per l’off-line l’emittente La7 i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole24Ore e Avvenire nei giorni di uscita (3-5 novembre).

Sono pianificate, negli stessi giorni, le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Rds, Radio Vaticana il circuito Cnr, Italia5, Radio In Blu e Rismi. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma e nelle stazioni della metropolitana di Napoli. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo. Sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti, emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.

La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight a partire dallo scorso 31 ottobre per una settimana, rivolte a un mix di canali (donnamoderna.com, leiweb.it, Windows Live Hotmail, miobambino.it e giallozafferano.it). Infine dal 6 novembre 2011 il giornale sarà disponibile gratis per un periodo di prova in una applicazione studiata per tablet e smartphone sulle piattaforme Android e Apple (iPad, iPhone, iPod). Anche questo impegno digitale viene comunicato con una campagna firmata MRM Worldwide Italia.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese