Famiglia Cristiana celebra gli 80 anni. Il numero è speciale
02/11/2011
Famiglia Cristiana celebra quest’anno i suoi ottantanni anni di vita attraverso una serie di attività editoriali. Per l’occasione il numero in uscita il 3 novembre prossimo sarà in edicola e in parrocchia in un’edizione speciale a metà prezzo (un euro). La testata vara anche una nuova campagna istituzionale dal titolo ‘Dove la famiglia c’è, noi ci siamo’. La comunicazione è firmata MRM per la direzione creativa di Alex Brunori (executive creative director), Giuliano Bellini (art director), Paola Orlandini e Jan Mattassi (copy). MediaCom ha curato la pianificazione che interesserà per l’off-line l’emittente La7 i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole24Ore e Avvenire nei giorni di uscita (3-5 novembre).
Sono pianificate, negli stessi giorni, le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Rds, Radio Vaticana il circuito Cnr, Italia5, Radio In Blu e Rismi. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma e nelle stazioni della metropolitana di Napoli. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo. Sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti, emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.
La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight a partire dallo scorso 31 ottobre per una settimana, rivolte a un mix di canali (donnamoderna.com, leiweb.it, Windows Live Hotmail, miobambino.it e giallozafferano.it). Infine dal 6 novembre 2011 il giornale sarà disponibile gratis per un periodo di prova in una applicazione studiata per tablet e smartphone sulle piattaforme Android e Apple (iPad, iPhone, iPod). Anche questo impegno digitale viene comunicato con una campagna firmata MRM Worldwide Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |