Il terzo occhio di Volvo e Ldb
26/10/2011
On air su stampa, radio e tv la campagna per il lancio della nuova Volvo XC60 Limited Edition. La creatività è a cura di Ldb Advertising, agenzia partner della casa svedese. Pianificata fino a fine anno su quotidiani e periodici, oltre che sui canali Mediaset e Sky, la comunicazione fa leva sugli elementi distintivi dell'auto: una edizione limitata per il mercato italiano caratterizzata da uno speciale allestimento sportivo con cerchi da 19 e dalla presenza di serie del City Safety, tecnologia di sicurezza Volvo.
Proprio da questo dispositivo nasce il concept della comunicazione, Il tuo terzo occhio, garanzia della sicurezza Made in Volvo. La campagna, oltre a essere declinata per il materiale punto vendita per i concessionari, è sostenuta anche da iniziative di digital marketing (dem e attività social). Sempre in ambito new media, per promuovere il porte aperte Ldb ha ideato e pianificato una campagna mobile geolocalizzata che consente, attraverso smartphone e tablet (iOS e Android) di visualizzare banner mobile su siti e applicazioni del circuito 4wnet. Al click sul banner viene aperta una landig page che localizza geograficamente gli utenti e li indirizza al concessionario Volvo pi vicino. La campagna mobile, attiva sulle province di Roma, Milano, Bologna, Ravenna e Verona è misurabile e tracciabile e va a completare una strategia trasversale su tutti i mezzi di comunicazione.
Per Ldb Umberto Tilomelli, account senior; Giuseppe Mazzù, account; Paolo Pasini, direttore creativo; Antonio Arca, art director; Andrea Rubbini, copywriter.
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