Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Sogg. Abbagnato
rss

La nuova campagna Ferrarelle di 1861united. Protagonisti Buffon e la Abbagnato

26/10/2011

Presentata questa mattina a Milano 'Essere Italiani', la nuova campagna Ferrarelle a firma 1861united. Con un investimento complessivo di 2 milioni, sarà on air dal 30 ottobre fino a fine anno con due soggetti principali da 30" e 15" più due soggetti natalizi da 15" su tutte le tv nazionali, digitali, satellitari e su alcune tv locali seguendo la pianificazione attuata dal programma di Michele Santoro.

Nel concept creativo, l’effervescenza naturale del prodotto si trasferisce sulle persone: ogni sorso di Ferrarelle fa riacquistare a chi la beve la propria naturale, effervescente personalità
. Capita esattamente questo ai due testimonial della campagna, l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, e il portiere della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Buffon, a cui basta un sorso d’acqua per tornare ad essere loro stessi dopo aver attraversato i rispettivi alti e bassi, gassati e lisci. Utilizzando la tecnica narrativa del mokumentary (un documentario fittizio ma realistico), Alena Seredova e il coreografo della ballerina, co-protagonisti degli spot, raccontano Gigi ed Eleonora alle prese con inaspettati lati della loro personalità.

Alla creatività hanno lavorato i vice direttori creativi di 1861united Mario Esposito e Massimo Verrone sotto la guida dei direttori creativi esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Il team di account a supporto è formato da Giulia Girimonti, director, e Marilyn Cicoria. Cdp (h) films per la regia di David Lodge. Direttori della fotografia Gergely Poharnok e Steve Keith Roach. Executive Producer per (h) films Stella Orsini, producer Federica Dordoni. Post produzione video EDI, post produzione audio Top Digital, musica Themusicbank. Pianifica Vizeum.





CREDITS



On air


Dal 30 ottobre a fine anno

Mezzi


Tv nazionali, satellitari, digitali e alcune locali

Agenzia


1861united

Creatività


Mario Esposito, Massimo Verrone, Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Account


Giulia Girimonti e Marilyn Cicoria

Casa di produzione


(h) films



Regia


David Lodge



DOP


Gergely Poharnok e Steve Keith Roach

Executive Producer (h) films


Stella Orsini

Producer (h) films


Federica Dordoni

Post produzione video


EDI

Post produzione audio


Top Digital

Musica


THEMUSICBANK

Centro Media


Vizeum

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese