Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mobile Business, il mercato dei new tablet cresce a tre cifre (più 347%)

25/10/2011


Stando all'analisi della School of Management - Politecnico di Milano, il mercato dei new tablet cresce a tre cifre (più 347%) e le aziende ritengono che questi nuovi dispositivi avranno una elevata diffusione anche nel business. Per quasi 9 aziende su 10 si affiancheranno agli smartphone e, per alcune attività, prenderanno il posto dei pc portatili. 

Quasi 3 chief information officer italiani su 4 hanno già introdotto o stanno introducendo i dispositivi new tablet nella propria organizzazione: il 47% li ha già adottati e il 27% lo farà nel futuro. Gli executive e i c-level li hanno già (55%) o li avranno in futuro (38%), il personale di vendita un po' già li usa (17%) ma soprattutto li riceverà (74%) nel prossimo futuro.  Insieme ai new tablet, crescono in modo esponenziale anche le mobile application scaricate. Questi alcuni dei dati presentati oggi al Politecnico di Milano durante il Convegno 'Mobile Business: innovazione a tavoletta', organizzato dall’Osservatorio New Tablet & Business Application. 

La School of Management ha lanciato il nuovo Osservatorio New Tablet & Business Application che ha condotto due survey, rivolte a oltre 250 cio delle principali organizzazioni - pubbliche e private - del nostro paese e più di mille manager e professional. 

La Ricerca ha cercato di esplorare la posizione dei cio italiani anche sul ruolo che possono avere application store implementati e gestiti direttamente dall’azienda. Dall’analisi è emerso che tre cio su quattro ritengono che sia possibile trasporre il concetto di application store consumer anche all’ambiente aziendale - sottolineando però, nel 60% dei casi, la necessità di considerare alcuni importanti elementi di attenzione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese