Torino, al via al cinema la 19a edizione di 'Mondi lontani, mondi vicini'
26/10/2011
Ritorna al Cinema Massimo di Torino, da giovedì 27 ottobre, la rassegna cinematografica 'Mondi lontani, mondi vicini' giunta quest’anno alla sua 19a edizione.
Come ogni anno, il Centro Interculturale della Città di Torino organizza - con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, dei Ctp Braccini, Saba e Parini, dell’Unitre, dell’Associazione Asai, del Cinecircolo L’Incontro e di Fieri - la rassegna che propone, da ottobre a marzo, sei appuntamenti mensili con film che affrontano il tema dell’interculturalità e della convivenza nella società sempre più contrassegnata dalla pluralità di esperienze umane.
L’inaugurazione della rassegna, che lo scorso anno ha contato complessivamente oltre 14mila presenze, si terrà giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 20 nella Sala Uno del Cinema di via Verdi angolo via Montebello con una proiezione speciale del film Into Paradiso (Italia 2010, 104’) alla presenza della regista Paola Randi.
Il ciclo punta a valorizzare le cinematografie dei Paesi maggiormente rappresentativi del mondo dell’immigrazione torinese, focalizzando l’attenzione non soltanto sulle problematiche sociali, ma proponendo storie di convivenza e incontri arricchenti.
Martedì 22 novembre sarà proiettato il film Viva l’italia (regia di Roberto Rossellini (Italia/Francia 1961, 106') ; lunedì 19 dicembre è la volta di Affetti & dispetti (la Nana) di Sebastián Silva – (Cile/Messico 2009, 95'); giovedì 19 gennaio 2012 sarà proiettato London River regia di Rachid Bouchareb (Algeria/Francia/Gran Bretagna 2009, 87'); martedì 14 febbraio 2012 sono in programma Almost married di Fatma Bucak, Sergio Fergnachino (Italia 2010, 60') e Nato sotto un altro cielo di Roberto Magnini (Italia 2010, 52'). La rassegna si conclude martedì 13 marzo 2012 Offside di Jafar Panahi (Iran 2005, 88').
L’ingresso alla rassegna (è prevista la proiezione in 5 fasce orarie) è libero con un tetto massimo di 150 posti disponibili. La prenotazione, obbligatoria per scuole e gruppi si effettua via fax al numero 011.4429729 o via e-mail a centroic@comune.torino.it. Maggiori informazioni e il programma integrale della rassegna sono disponibili sul sito comune.torino.it/intercultura.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|