Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

i.lab Alimentazione e McCain fanno scoprire le patate

21/10/2011

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e McCain continuano il percorso dell’i.lab Alimentazione ‘Alla scoperta dei carboidrati: le patate’. Durante l’attività prevista dall’i-lab, adulti e bambini, con la guida di un animatore scientifico e attraverso esperimenti, potranno indagare gli aspetti nutrizionali del tubero, conoscere la sua funzione di fonte di amido ed energia, comprendere il processo di digestione e le trasformazioni che avvengono durante la cottura. Il laboratorio si presenta come una cucina ‘a vista’.

L’area e le attività sperimentali proposte vogliono ricreare l’atmosfera di scambio e confronto tipica degli ambienti domestici, in cui si prepara e si consuma il cibo. Ciascun visitatore potrà realizzare in prima persona gli esperimenti proposti dall’animatore scientifico e dare il proprio contributo alla discussione. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti educativi e culturali che il Museo intende sviluppare in vista di Expo Milano 2015, in linea con il tema prescelto ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.

Il laboratorio interattivo è stato progettato e realizzato con il contributo di Regione Lombardia e Expo 2015, in partnership con Amc, Be-Total, Electrolux, Federchimica (Agrofarma, Aispec, Assofertilizzanti), Fondazione Italiana Accenture, Fratelli Carli, Goglio, McCain, Nestlé Good Food Good Life (Acqua Nestlé Vera, Cereali Nestlé, Gelati Nestlé Motta, Perugina), Yakult. Il programma delle attività offerte ogni giorno è disponibile online. Se non è diversamente indicato, le attività sono prenotabili solo all’infopoint il giorno della visita, fino a esaurimento posti (max due attività al giorno per persona).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese