Nokia, tour nelle università per promuovere i cellulari 'giovani'
18/10/2011
Si rinnova la collaborazione tra 2night e Nokia per promuovere a un target di giovani i telefoni cellulari Nokia 500, Nokia 700, Nokia 701 dotati di sistema operativo Symbian.
Per questo 2night, insieme a JWT, ha studiato un tour intinerante che toccherà cinque tra le principali università italiane dal 17 ottobre al 18 novembre 2011. Negli spazi di passaggio esterni di ogni sede verrà installato per due giorni il 'Nokia Headquarter', punto di riferimento dell’attività, centro di contatto degli studenti e luogo informativo sui prodotti/servizi oggetto del tour. All’interno di esso, gli studenti avranno la possibilità di ricaricare il proprio cellulare collegandolo ad un’apposita colonnina dotata di cassetti con lucchetto, e nell’attesa rilassarsi bevendo un caffè nell’area allestita con divani, aggiornare il sistema operativo del proprio telefono con il nuovo Symbian o ancora scoprire e ricevere informazioni su i tre telefoni N500 (Fun), N700 (Fashion) e N 701 (Tecnology).
Gli studenti verranno inoltre invitati a partecipare, insieme ai loro amici, ad una vera e propria caccia alle icone della nuova UI Symbian, che si svolgerà negli spazi dell’università e nelle le zone limitrofe. Lo staff di 2night spargerà indizi in rete (pagina Facebook di Nokia Play e Foursquare) sul posizionamento delle icone e i partecipanti saranno invitati ad utilizzare gli strumenti e servizi web degli smartphone Nokia, in particolare Foursquare, per concludere la ricerca nel minor tempo possibile. In palio accessori Nokia e gadget.
L’iniziativa sarà commentata sulla pagina Facebook di Nokia Play dove verranno pubblicate anche le foto del tour. Le date:
19 e 20 ottobre: Student media lounge dell’Università Bocconi di Milano
26 e 27 ottobre: Università degli Studi di Padova
7 e 8 novembre: Libera Università Luiss di Roma
10 e 11 novembre: Università degli Studi di Bari
16 e 17 novembre: Università degli studi di Palermo
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |