Quantum Marketing Italia
13/10/2011
QMI è la prima società italiana di Entertainment Marketing and Communication. Aiutiamo le aziende a legarsi all’intrattenimento per perseguire obiettivi di comunicazione e commerciali. Interagiamo con il mercato dell’entertainment a tutti i livelli della filiera e per questo sappiamo consigliare ai clienti come associarsi a questo mondo nel modo più efficace.
Controlliamo la rete di sale cinematografiche Iovadoalcinema che, comprendendo circa 630 esercizi (tutte le più importanti catene di cinema multisala nazionali come The Space Cinema, UCI Cinemas, oltre ad importanti realtà in ambito regionale e locale) per un totale di oltre 2.300 schermi, copre tutte le provincie italiane e non ha eguali sul territorio nazionale. I buoni Iovadoalcinema Pass, scelti ogni anno da più di 400 aziende clienti per operazioni a premio,
concorsi, incentive e loyalty programs, corrispondono oggi a circa il 2% dell’intero box office italiano.
Cinema, musica, videogiochi: il territorio d’azione di QMI include tutti i settori chiave dell’intrattenimento. Avvalendosi del legame con i contenuti positivi e coinvolgenti del cinema, e del grande appeal che da sempre la musica e i videogiochi hanno sui consumatori, offriamo alle aziende un servizio di consulenza e di sviluppo di progetti strategicamente coerenti ed efficaci scegliendo i contenuti più appropriati per un determinato brand, che ha l’occasione unica di costruire valore istantaneamente, in maniera concreta, diretta ed efficace, utilizzando un contenuto amato e già conosciuto dal target.
Collaboriamo quotidianamente con tutte le case di produzione e distribuzione cinematografica, musicale e videoludica in Italia e negli Stati Uniti, monitorando attentamente il mercato dei contenuti, per offrire ai nostri clienti le migliori opportunità di product placement all’interno di film, videoclip musicali, serie TV e videogiochi.
Ci occupiamo anche della creatività e del lancio di numerosi contenuti cinematografici, che in alcuni casi distribuiamo direttamente.
vai alla pagina Quantum Marketing Italia nell'e-book del business e della comunicazione
guarda tutte le Agenzie non convenzionali
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|