Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Roncaglia & Wijkander rilancia i palloncini rossi per Save The Children

12/10/2011

E’ stata presentata la scorsa settimana presso il Campidoglio a Roma l'operazione Every One 2011 di Save The Children, alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Come ogni anno, l'intera operazione è stata seguita da Roncaglia & Wijkander, che ha curato la comunicazione e ideato i diversi momenti. 

E' questa la terza operazione in cui sono presenti i palloncini rossi, simbolo riconosciuto del lavoro di Save The Children Italia, per il quale ogni anno viene istituita una Giornata del Palloncino Rosso, giornata in cui prende il via l'operazione. Inoltre, per il lancio, è stato utilizzato un vecchio pulmino Bulli Volkswagen partito per un tour attraverso l'Italia, promotore dell'idea della condivisione, che concluderà il suo viaggio il 6 novembre. Al termine della conferenza, nella piazza del Campidoglio, è stata formata una scritta 'Save me' utilizzando i palloncini rossi. 

L'agenzia ha inoltre girato il film che vede come protagonisti diversi testimonial: Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Giobbe Covatta, Emilio Solfrizzi, Laura Chiatti, Caterina Guzzanti, la squadra della Fiorentina, Pietro Sermonti, Andrea Sartoretti, Tosca d'Aquino, Vinicio Marchioni, Christiane Filangieri, Filippo Nigro. Il film, adesso in pianificazione, è stato anticipato da un teaser diffuso su internet, con protagonisti gli stessi testimonial. La regia degli spot è stata curata dall'art director di Roncaglia & Wijkander, Matteo Bernardi. Direzione creativa Fausto Nieddu. A giorni saranno on air gli annunci stampa con Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna come protagonisti. Fotografia Daniele Fiore.




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese