Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Riccardo Bani, direttore generale Sorgenia


[vedi il film]

Sogg. Ragazzino


[vedi il film]

Sogg. Un potere fantastico


[vedi il film]

Sogg. L'uomo luce (andrà successivamente in onda)
rss

Sorgenia scommette su chi ha l'anima verde. Ecco la campagna di Ogilvy & Mather Adv. on air dal 15

12/10/2011

Fondata nel 1999 e dopo essersi focalizzata fino ad oggi sulle partite Iva e le pmi, Sorgenia parte all'attacco del mercato consumer con l'obiettivo di passare dai circa 500mila clienti attuali a 2 milioni entro fine 2016. Per farlo non tradisce la sua vocazione green. Anzi, utilizza ulteriormente la leva dell'efficienza energetica come volano per la riduzione dei consumi e quindi dei costi.

Diverse le soluzioni, da Libero24 (tetto massimo al prezzo della componente energia per 24 mesi e un premio fedeltà) a Sorgenia SoleMio (qui il cliente diventa produttore di energia elettrica). Con la possibilità di aggiungere un'opzione per avere la garanzia che ogni singolo kWh acquistato sia prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili o acquistare prodotti per l'efficienza energetica. Come la multipresa intelligente e il ContaWatt per verificare quanto consuma ogni singolo elettrodomestico o gruppo di apparecchi collegati a una multipresa. Convinti di sfuggire all'effetto marmellata dovuto alla concorrenza e al moltiplicarsi delle proposte fra cui i consumatori si devono districare (ascolta l'intervista al direttore generale Riccardo Bani).

Talmente certi della bontà di quanto proposto da investire quasi 4 milioni di euro nella campagna di lancio (se tutto va bene per il 2012 la cifra potrebbe raddoppiare) a firma Ogilvy & Mather Advertising (client creative director/copy Marco Geranzani, client creative director/art Giordano Curreri). On air da sabato prossimo (ma già online sul sito Sorgenia) sulle principali reti tv terrestri e satellitari, prevede quattro soggetti prodotti da The Family (regia Anthony Atanasio + Valerie Martinez, location Praga), una copertura web, soggetti stampa (illustrazioni di Marianna Fulvi) e una successiva presenza nei cinema (pianifica Media Club/GroupM). 

A fare da filo conduttore il modo di ripensare la relazione tra fornitore di energia, cliente e ambiente affrontando i temi del risparmio energetico ('Il ragazzino'), riduzione delle emissioni di anidride carbonica ('L'uomo piuma'), generazione distribuita ('L'uomo luce') e della nuova offerta per il residenziale Libero24 ('Un potere fantastico'). E per una maggiore aderenza con il territorio, a metà ottobre partirà da Brescia un truck che scenderà lungo la penisola toccando diverse località per comunicare i valori dell'azienda e le sue offerte. Per compensare le emissioni di Co2 nelle città in cui sarà ospitato saranno piantati degli alberi. 

Credit
Cliente Sorgenia
Prodotto Istituzionale
Direttore Marketing Massimo Milita
Responsabile Comunicazione Alessandro Turbiani
Soggetti L’uomo Piuma, L’uomo Luce, Il Ragazzino, Un Potere Fantastico

Agenzia Ogilvy & Mather Advertising
Ceo Daniele Cobianchi
Account Director Laura Mora
Account Manager Valentina Noè
Client Creative Director/Copy Marco Geranzani
Client Creative Director/Art Giordano Curreri
Tv Producer Francesca D’agostino

Cdp The Family
Executive Producer Lorenzo Ulivieri
Producer Carlotta Magnani
Regia Anthony Atanasio + Valerie Martinez
Dop Jan Velicky
Scenografia Perry Newberry
Costumi Grazia Materia
Montaggio Stuart Greenwald
Telecinema Adriano Mestroni
Postproduzione Band
Musica Autore Alexandre Desplat & Aaron Zigman
Musica Titolo Kermit
Durata 3x45" - 4x30" - 4x15"




 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese