Foursquare: tutto quello che dovete sapere per capire gli sviluppi per il prossimo futuro
12/10/2011
Come preannunciato, ieri Charles Birnbaum, foursquare manager of business development, è stato in visita a Milano, incontrando gli appassionati foursquare in un aperitivo organizzato nella sede di Y&R Brands, in Via Tortona, 37. Dietro il fatto, la voglia del social network basato sulla geolocalizzazione di fare sul serio anche nel nostro paese (stimati tra i 100 e i 200.000 utenti). Che di certo non vanta i numeri di contesti come gli Usa (qui circa il 45% dei 10.000 utenti del mondo), ma che stuzzica per credo degli adepti e per penetrazione degli smarthphone. Senza paura per il recente lancio da parte di Apple dell'aggiornamento software gratuito iOS (tra le 200 nuove funzioni ce n’è anche una simile a foursquare), perché in più nella geolocalizzazione si buttano, maggiore sarà il successo.
Nei social network, infatti, a decretarlo è sempre l’abbondanza di utenti, che qui sposa anche la numerosità di luoghi ed esercizi commerciali (per loro la partecipazione è gratuita) aderenti. Senza dimenticare che se fourquare esiste lo deve pur sempre a Steve Jobs. Senza l’iPhone, infatti, non avrebbe senso. Come ci racconta lo stesso Birnbaum, che con l’aperitivo di ieri ha inaugurato anche l’inizio delle visite ai brand italiani. E sembra che domani sarà la volta di Telecom.
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