Mondadori sceglie ancora Adverteam. Donna Moderna va in tour
11/10/2011
Mondadori per il quinto anno consecutivo conferma la fiducia ad Adverteam. Dopo la realizzazione di progetti come Tu Style in the City, l’agenzia è stata incaricata di supportare l’organizzazione di 'Donna Moderna experience store”, iniziativa charity del settimanale Donna Moderna. La testata, in collaborazione con l’associazione Mediafriends, ha messo a punto un evento finalizzato a fornire un aiuto concreto ai bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi. Il progetto, ideato da Mondadori e progettato da Studio Bandello, prevede la realizzazione di uno spazio dedicato ad attività formative e ricreative e vendita prodotti, grazie al quale il pubblico e le lettrici potranno contribuire alla raccolta di fondi. Prima tappa a Catania dal 30 settembre al 9 ottobre presso Villa Bellini/Piazzale delle Carrozze. A seguire Salerno, dal 21al 30 ottobre, in piazza della Concordia e Genova al Porto Antico - Area Mandraccio - dall’11 al 20 novembre.
“Donna Moderna experience store” si struttura in tre aree: gli Stores, dove ogni sponsor avrà il proprio spazio espositivo e i visitatori avranno la possibilità di acquistare i prodotti facendo beneficenza e di rilassarsi; Academy e Redazione destinata a momenti di incontro, dibattiti, presentazioni, laboratori sul tema dei maltrattamenti con esperti del settore e ai casting di Donna Moderna per la ricerca di donne che diventeranno i volti dei prossimi numeri in edicola; il Bar, un’area lounge che, a seconda dei momenti della giornata, intratterrà i visitatori.
Adverteam ha gestito la ricerca delle location, il servizio hostess, la logistica e i permessi. Team creativo: Alberto Damiani (supervisor), Sara Cislaghi (senior account executive), Federica Uboldi (producer).
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