DLV BBDO e Yamaha Marine, per sfrecciare sul mare
10/10/2011
Yamaha Marine ritorna in comunicazione con quattro campagne stampa dedicate alle sue gamme di motori fuoribordo e DLV BBDO racconta una storia diversa per ognuno di loro.
Per i V6, ultimi nati dalla tecnologia Yamaha per chi vive il mare in modo sportivo, sono protagonisti di un duplice soggetto per la stampa. Il primo ritrae un pirata che mostra un uncino rimasterizzato in chiave ipertecnologica, mentre nel secondo il 'The end', tipica chiusura di ogni storia, è distrutto da un fuoribordo che continua la sua corsa.
Tre giubbotti salvagente rappresentano invece con i loro stili differenti - dal più determinato, all’aggressivo e infine al classico - le performance di ciascun prodotto della gamma F40, con tre motori dai caratteri diversi. Il quarto soggetto è dedicato ai 'piccoli' Yamaha, gli F4, F5 ed F6. Facili da trasportare grazie al loro peso e alle loro dimensioni ridotte, così tanto che anche un pellicano ci riesce.
Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, i vice direttori creativi Davide Fiori e Valentina Amenta, con i copy e art Luca Capece e Vittorio Perotti per il soggetto giubbotti. Fotografo Lorenzo Vitturi, post produzione Davide Calluori. Pianificazione a cura di MPG.
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