Never Adapt, i valori Jeep nella campagna Leo Burnett
10/10/2011
E' on air da ieri il nuovo spot dedicato alla gamma Jeep con il claim 'Never Adapt' coniato per esprimere l’unicità di chi sceglie Jeep e rappresentare i valori del marchio americano. Lo spot debutta a coronamento delle celebrazioni per il 70° anniversario del marchio.
Accanto a Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee e Jeep Compass, il film mette al centro della scena le persone, la loro individualità ed unicità. Come emerge dalle parole della voce narrante, l’attenzione viene focalizzata sull’autenticità per creare un legame a livello emozionale tra il target ed i modelli della gamma Jeep. Lo spot esorta a spingersi oltre la comfort zone delle convenzioni per ricercare la propria vera essenza. Solo scardinando la consuetudine e la quotidianità, infatti, si può tracciare la propria strada, trasformando il viaggio in un’avventura. Come sottolinea la voce fuori campo, 'Non ci adattiamo alle convenzioni ed è così che ci sentiamo vivi'.
Diretto dal regista inglese Stuart Douglas e realizzato dalla casa di produzione Nice Shirt Films sulla base del concept creativo ideato e sviluppato dall’agenzia Leo Burnett, lo spot sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali nel formato 30" (anteprima venerdì scorso sul sito jeep-official.it). Prevista anche una pianificazione stampa, radio e internet e un debutto nei principali mercati europei. Il primo appuntamento oltre confine è stato in Spagna il 9 ottobre in contemporanea con il lancio italiano. La realizzazione sul web della nuova campagna pubblicitaria è affidata a xister.
In fasi successive, lo spot Jeep sarà declinato per prodotto, adattando i valori del marchio all’unicità di ogni singolo modello, nel pieno rispetto di una logica di coerenza e continuità di toni, stile di comunicazione, nonché uniformità di messaggio. Tutti i vari soggetti della nuova campagna pubblicitaria verranno quindi lanciati nei prossimi mesi, in base ai piani dei singoli mercati.
La gamma Jeep nel corso del 2011 è stata completamente rinnovata grazie all’introduzione di quattro modelli. Il 2011 è anche l’anno del debutto dell'ammiraglia Jeep Grand Cherokee equipaggiata con il propulsore turbodiesel 3.0 Crd con tecnologia Multijet II e del nuovo Compass, l’urban Suv compatto della famiglia Jeep.
guarda tutte le Campagne