Sorgenia entra nel mercato residenziale e lo dice con Ogilvy
07/10/2011
L'aveva annunciato a inizio anno, ora il Gruppo Sorgenia (Cir) è pronto al debutto sul mercato residenziale, dove punta a conquistare entro il 2016 circa un milione e mezzo di clienti. L'offerta verrà presentata ufficialmente in occasione di una conferenza stampa in calendario a Milano settimana prossima insieme alla campagna di lancio firmata Ogilvy di prossima uscita.
Nel frattempo l'operatore privato ha lanciato da qualche giorno il Manuale per il Consumatore, guida pratica a sostegno della trasparenza e dei diritti del consumatore nel mercato libero dell’energia. Otto capitoli per mettere il cliente nelle
condizioni di conoscere le modalità di attivazione e gestione di un contratto di fornitura energetica. Per realizzarla, Sorgenia ha attivato tavoli di lavoro con le realtà di riferimento del settore e ha introdotto azioni per migliorare gli standard imposti dalla normativa relativa alla fornitura dei servizi energetici al cliente: dalla trasparenza della nuova documentazione contrattuale, ai sistemi di controllo della correttezza delle attività nella fase di vendita; dalla predisposizione di diversi strumenti per un contatto immediato e diretto con il cliente, alle procedure di verifica dell’effettiva intenzione di
attivare un contratto con Sorgenia, tramite l’introduzione del Call Center di Qualità, la lettera di pre-benvenuto e modalità di comunicazione del ripensamento semplificate.
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