Saatchi & Saatchi Italia firma il lancio europeo della nuova Toyota Yaris
06/10/2011
La Nuova Toyota Yaris torna sul mercato. Il posizionamento internazionale sposato dalla vettura è 'Planned for what’s next.', che firma il progetto di comunicazione integrato. Lo spot tv, che sarà in onda in otto paesi europei, mostra la Yaris che si muove su strade che ancora devono essere progettate. Il deserto in cui l’auto si trova si trasforma, dopo il suo passaggio, in una contesto urbano. Una parte importante della produzione è stata affidata al lavoro di Psyop a Los Angeles, soprattutto per la tecnica del timelapse.
Il piano di comunicazione in Italia prevede una fase di prelancio, con teaser tv e stampa on air dal 2 al 9 ottobre sulle principali reti tv e quotidiani nazionali e anche nel circuito Grandi Stazioni. Nella fase di lancio, dal 9 ottobre, la Yaris sarà sui principali mezzi atl, btl, web, pop e con uno speciale concorso per vincere la vettura.
La creatività tv e stampa per il lancio dell'auto è di Anselmo Tumpic e Sonia Cosentino, mentre i teaser tv e stampa sono di Riccardo Gianangeli e Edoardo Loster. Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Lo spot tv internazionale, girato tra Barcellona e Alicante, è stato realizzato da Smuggler di Londra ed è stato diretto dagli Psyop, responsabili anche del lavoro di post produzione.
La musica dello spot e dei radio è la cover del brano 'It’s oh so quiet' di Bjork, interpretata da Roberta Bonanno. Produzione musicale Sing Sing di Francesco Vitaloni. La campagna stampa italiana è stata realizzata da Boudwijn Smit.
Il web, che include formati rich banner e un video virale interattivo su YouTube ha visto impegnata la coppia creativa Leonardo Cotti (copy) e Massimo Guerci (art) e i web designer Ilaria Agresta e David Denni. Il tutto con la supervisione di Manuel Musilli.
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