Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via la prima edizione della ‘Giornata Nazionale contro il dolore’

06/10/2011

Al via la prima edizione della ‘Giornata Nazionale contro il dolore’ promossa da Fondazione Isal con l’obiettivo di diffondere sul territorio nazionale la cultura e la sensibilizzazione verso il dolore cronico. La manifestazione si svolgerà domenica 16 ottobre prossimo in 33 piazze italiane grazie al contributo di Melinda e con l’appoggio di Fabio De Luigi, testimonial dell’evento. In ogni piazza coinvolta ci sarà un gazebo presidiato da volontari e medici che effettueranno, a chi interessato, degli screening gratuiti e offriranno, laddove necessario, appuntamenti in ambulatorio per eseguire visite gratuite più approfondite.

Tutti i passanti saranno omaggiati con una mela e potranno anche ricevere una shopper piena di frutti con un contributo minimo di 5 euro che sarà devoluto alla ricerca e alla formazione. Questa prima edizione tocca le città di Agrigento, Alessandria, Benevento, Bologna, Borgo Val di Taro (PR), Brescia, Cagliari, Castel Franco Emilia, Cosenza, Falconara Marittima, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Giardini Naxos, Mertellago (VE), Milano, Modena, Napoli, Nichelino (TO), Padova, Palermo, Pavia, Rimini, Roma, Rovigo, Ruvo di Puglia (BA), Savignano sul Rubicone (FC), Torino, Trapani, Trento e Varese.

Il Consorzio della Val di Non sarà main sponsor. Il partner CartaBcc, che ha attivato nell’aprile di quest’anno un numero verde specialistico dedicato a tutti i titolari della carta di credito e Gvm Care&Research, metterà a disposizione i propri ambulatori sul territorio per consulenze gratuite con medici specialisti nella terapia del dolore cronico a chi si prenoterà durante l’evento. La manifestazione godrà anche della collaborazione di St. Jude Medical, Grünenthal e Fontanot. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese