Il progetto di Microsoft Generation 7 on air con Um
05/10/2011
Um ha curato la pianificazione della fase conclusiva di Generation 7, progetto di Microsoft dedicato agli studenti universitari, on air fino al 15 ottobre 2011. Grazie alle nuove tecnologie, i giovani hanno la possibilità di restare connessi e condividere in tempo reale emozioni e pensieri con il proprio gruppo di amici. Per questo, tra giovani e tecnologia, si instaura un legame che Microsoft ha indagato con il progetto allo scopo di comprenderne caratteristiche e peculiarità.
La prima delle tre fasi in cui si è articolato il progetto vede Matteo Bernardini, regista emergente, rielaborare i risultati della ricerca nel documentario Eyes Wire Open - ritratto di una generazione, di cui è disponibile il trailer di presentazione su generation7.msn.it e on air in tv su Deejay Tv l’8 di ottobre prossimo. Nelle due fasi successive, alcuni studenti universitari sono stati invitati a partecipare ad un digital contest. Attraverso il sito e la pagina Facebook dedicati al progetto, i ragazzi hanno presentato il racconto della propria esperienza quotidiana con i prodotti tech targati Microsoft.
Tra tutti loro, l’azienda ha scelto due giovani che si sono dimostrati i migliori rappresentanti della Generation 7. I due vincitori hanno potuto quindi ottenere una partecipazione al video documentario e saranno ospiti del brand per una visita alla nuova sede di Milano, Innovation Campus, per provare in anteprima tutte le novità. La pianificazione curata dell’agenzia si avvale del supporto del mondo Deejay e della sua piattaforma. La creatività è declinata su digital, territorial, televisione e radio.
Previsti un contest, un evento locale, pillole in tv e altrettanti appuntamenti radiofonici. Oggi 5 ottobre, nella location dell’Alcatraz di Milano, durante una serata, si terrà la nomina dei sette ambassadors di Microsoft che riceveranno un pc Windows 7 con Office e un Windows Phone 7. In quest’occasione avverrà anche la proiezione in anteprima del cortometraggio di Bernardini. Il video sarà successivamente trasmesso all’interno del palinsesto televisivo di Deejay Tv.
guarda tutte le News