Il Ministero delle politiche agricole spenderà in comunicazione. In nome del Made in Italy
05/10/2011
Nella sua mission, infatti, ci sono anche la promozione e la comunicazione. Disponendo pure di finanziamenti, peraltro dallo stesso ministro Saverio Romano incrementati. Perché l’agricoltura è un comparto vivo, cui l’Italia può con orgoglio guardare in nome della tanto agognata crescita. Purché si sappia abbandonare la logica dei talenti singoli per fare sistema, presentandosi uniti sotto un distintivo Made in Italy, che rifugge la dispersione dei territori. E l’Expo può aiutare non poco. Partendo già da subito, visto che il prossimo 11 novembre a Cremona si terrà il primo Forum Alimentare, da cui usciranno le linee guida della Pac dei prossimi 7 anni. Intanto, sono allo studio iniziative di comunicazione destinate all’estero. A partire dalla realizzazione di alcune puntate della soap Beautiful in Italia, raccontando il bel mangiare e il bel vivere nostrano, sino alla realizzazione di un cortometraggio ad hoc, che racconta la storia del nostro paese ingaggiando attori del calibro di John Malkovich.
Al microfono di youmark Saverio Romano, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, e Antonello Colosimo, magistrato della Corte dei Conti, capo di Gabinetto del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.
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