Nicola Novellone brand communication & innovation director Sky Italia
05/10/2011
Sky Italia annuncia la nomina di Nicola Novellone a brand communication & innovation director a diretto riporto di Nicola Brandolese, vice president sales & marketing.
In questo ruolo, Novellone coordinerà le attività di quattro team: Advertising, che definisce e sviluppa le campagne pubblicitarie di Sky; Brand, che si occupa delle strategie di rafforzamento del marchio e ne garantisce la coerenza con le linee guida della corporate identity; Media e Production, che cura la pianificazione e il posizionamento delle comunicazioni pubblicitarie; Web Marketing & Sales, che sviluppa per il canale internet le attività di promozione e vendita.
Chi è Nicola Novellone
Novellone, 47 anni, ha studiato negli Stati Uniti, si è specializzato in marketing internazionale alla Scuola di amministrazione aziendale a Torino e vanta esperienza nel settore della pubblicità. Prima di approdare a Sky Italia, ricopriva dal 2009 la carica di presidente e ceo di Leo Burnett Cee, con incarichi in quindici Paesi nell’area balcanica, in Europa centrale, nella Russia e in Turchia. In questo ruolo ha gestito un portfolio clienti che includeva marchi come Procter&Gamble, Orange, T-Mobile, Fiat, Chrysler, Audi e Tesco. La sua carriera in Leo Burnett è iniziata agli inizi degli anni ’90 con responsabilità sempre crescenti. Nel 1999 è stato nominato coo di Leo Burnett Group Italia. In precedenza aveva lavorato per Ogilvy & Mather focalizzandosi su multinazionali come Unilever e Shell.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|