Kitchen in love, da Valeria Benatti e Forchets un format tv, un sito web e un libro
03/10/2011
Nasce un nuovo format di cucina, Kitchen in love. Madre del progetto è Valeria Benatti, speaker radiofonica e cuoca appassionata, che ha ideato e promosso un format tv, in onda dal lunedì al venerdì alle 19 su Foxlife, un libro edito da Gribaudo Edizioni per Feltrinelli e un sito internet. Tutto all’insegna dell’amore e della cucina.
L’intero progetto è stato realizzato grazie a una partnership tra la giornalista e Forchets, che ha fornito un servizio di consulenza per una comunicazione che ha abbracciato diversi media, televisione, web e editoria. L'agenzia, oltre all’ideazione del concept, si è occupata anche dello sviluppo e creazione del sito e del canale YouTube, del logo e del materiale che è servito per la presentazione del progetto agli sponsor.
L’idea alla base di Kitchen in love è quella di presentare ricette sotto una veste nuova, accostando al piacere di un piatto ben preparato la soddisfazione di accogliere gli ospiti in un’atmosfera dove è stato curato ogni minimo particolare. Dalla scelta del colore della tovaglia e dei piatti e bicchieri alla colonna sonora ideale, dal tema di conversazione alla citazione letteraria più adatta alla personalità della ricetta del giorno.
La Benatti suggerisce un menu a settimana con cinque video-ricette, una al giorno dal lunedì al venerdì: preliminari (antipasti e stuzzichini), coccole (primi piatti), piatti forti (secondi), carezze (contorni) e dulcis in fundo (dessert). Un appuntamento quotidiano in cucina, in tv, online e in libreria.
Per Forchets hanno lavorato Alice Rinaldi, art director digital, Francesca Colombo, drupal configuration, Emanuele Satolli, copywriter, Antonia Piergiovanni, account executive, Massimo Altafini, direttore tecnico, Stefano Grassia, responsabile Forchets Digital, Francesca Panigutto, client service director, Pierfrancesco Jelmoni, direttore creativo esecutivo.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |