Sei in: Youmark > Rubriche > News
Peter Grosser
rss

'Zero Sorprese' di Edison, ecco il nuovo spot on air da domenica. Cayenne ci mette la firma

30/09/2011

Edison sarà on air da domenica prossima su Mediaset e La7 con uno spot tv a supporto della nuova offerta 'Zero Sorprese'. La campagna è firmata Cayenne, agenzia che da oltre quattro anni già seguiva il brand per la parte di comunicazione web, below the line e i progetti strettamente finalizzati alla vendita di prodotti. Le campagne a impronta più istituzionale erano invece curate da McCann Erickson. "Via via, col passare del tempo, anche la comunicazione tv è diventata sempre più di prodotto. Il coinvolgimento della nostra agenzia è quindi logica conseguenza", spiega Peter Grosser, ad e presidente Cayenne, raggiunto telefonicamente da youmark. Che aggiunge: "Protagonista rimane Gerry Scotti, ambasciatore dell'azienda per le diverse attività di comunicazione, su cui già all'inizio della collaborazione con Edison avevamo puntato". Dal canto suo, Edison conferma che Cayenne da qualche mese segue anche il loro adv.

Questa volta Gerry mostra un lato di sé meno noto: non il professionista compassato e padrone della situazione che siamo abituati a vedere in tv, ma un uomo comune un po’ sfortunato e un po' pasticcione, alle prese con tanti piccoli 'momenti no' in cui tutti noi ci possiamo riconoscere. Perché la vita di ognuno è inevitabilmente piena di piccole sfortune e brutte sorprese. Ma una certezza positiva c’è, la bolletta di luce e gas di Edison. Perché, come recita il claim, 'Almeno su luce e Gas, Zero sorprese', grazie ad un’offerta flat.

Per l'agenzia, questa 'prima' tv vede la direzione creativa di Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, copy Eleonora Villari, art Corina Patraucean, account director Antonio Anfossi, account supervisor Caterina Guastini. Pianifica UM.

Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa esecutiva: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Direzione creativa: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi
Copy: Eleonora Villari
Art: Corina Patraucean
Account Director Antonio Anfossi
Account Supervisor: Caterina Guastini

Casa di Produzione: Haibun
Producer: Francesca Valenti
Regia: Boris Damast
Pianificazione: UM




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese