Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'HumanKind', la filosofia Leo Burnett in una mostra/evento

28/09/2011

Giovedì 6 ottobre, all’interno del programma della Settimana della Comunicazione 2011 in calendario a Milano, Leo Burnett presenta 'HumanKind: creativity transforms human behavior', mostra /evento che celebra e racconta al pubblico la filosofia Leo Burnett attraverso le opere e i diversi linguaggi di tre artisti contemporanei: Rosfer & Shaokun, Maria Alberto della Viviana e Hogre.

Accanto alle opere in mostra, due momenti live: la presentazione del libro 'HumanKind' scritto da Tom Bernardin (chairman and ceo Leo Burnett WW) e Mark Tuttsell (chief creative officer Leo Burnett WW) in vendita online e la live painting performance dello street artist Hogre che dipingerà dal vivo un’intera parete interpretando la filosofia HumanKind.

Con questa nuova mostra, Leo Burnett sceglie di non parlare di advertising, di marche o di prodotti ma delle persone e dei loro comportamenti. È dalle persone che nasce infatti la filosofia HumanKind, un approccio basato sull’osservazione dei comportamenti umani, per comprenderne le dinamiche, renderli fonte d’ispirazione e dare vita ad una creatività capace di intervenire su di essi. Le opere selezionate da Leo Burnett rappresentano la personale interpretazione di ogni artista e la personale visione del comportamento umano.

Opere e artisti:
Ruggero Rosfer
Nasce a Milano nel 1969, dopo il diploma di maturità artistica frequenta architettura al Politecnico di Milano. Nel 1996 si trasferisce a Londra dove inizia la sua carriera di fotografo di moda. Nel 2005 è chiamato come fotografo di scena sul set 'Il Mercante di Venezia' con Al Pacino. Dal 2005 al 2009 vive e lavora a Pechino, è in questo periodo che inizia la sua collaborazione con l’artista Shaokun al progetto 'Visioni per Inciso'. Dal 2008 espone le sue opere presso la galleria FabbricaEos di Milano e in fiere nazionali ed internazionali, in particolare collabora con le gallerie Arana Povera di Madrid, Hania Bailly Contemporary di Ginevra e la ME Photo Art Gallery di Pechino. Vive e lavora a Milano.

Shaokun
Nasce a Boading nel 1980 (Hebei) Cina. Nel 2005, dopo essersi diplomata in pittura tradizionale cinese ad inchiostro presso l’Accademia Centrale di Belle Arti di Pechino, inizia la sua carriera artistica. Shaokun utilizza gli strumenti della perfomance, della pittura, del video e della fotografia per esprimere i suoi più profondi sentimenti, interrogandosi e interrogando il mondo sul senso della vita e di un’esistenza senza amore verso il prossimo. Dal 2008 collabora con la galleria FabbriaEos di Milano partecipando anche a fiere internazionali con le gallerie Projecto Arte di Madrid, Hania Bailly Contemporary di Ginevra e la ME Photo art Gallery di Pechino. Vive e lavora a Pechino. Rosfer & Shaokun propongono un percorso fotografico che racconta attraverso semplici gesti, i segreti e le amarezze più profonde di una generazione sottomessa al silenzio.

Hogre
Hogre nasce a Roma dove vive e lavora. Nel 2000 scende in strada con la sua arte che di giorno in giorno diffonde su tutto il tessuto urbano lasciando il segno della sua creatività in tutta Italia e in diverse capitali Europee. L'artista entra nel circuito galleristico e museale come il più giovane degli street artist. Oggi il suo segno stilistico occupa numerosi muri legali a lui assegnati in diverse città italiane e internazionali.

Live painting performance
Alberto Maderna, aka Maria Alberto Della Viviana
Nasce a Milano il 5 maggio 1955. Artista il cui ingegno riesce a produrre sempre idee nuove, motore che anima le cose dimenticate, ma comunque degne di esistere. Uniche e irripetibili, come le persone. Osservando con più attenzione, le cose dimenticate e insignificanti prendono voi, guardando oltre è possibile vedere un oggetto diverso. La ricerca di una visuale differente è fondamentale, diventa uno stile di vita: il rispetto della natura e del mondo in cui viviamo. Alberto Maderna espone opere ispirate dall’osservazione del comportamento femminile.

Si ringrazia per la collaborazione:
Galleria Fabbrica Eos Milano
Mondo Bizzarro gallery Roma
Verve Immagine

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese