Ariete: grazie al colore +18% in Italia. Il Gratì (quota 90%) +12. E la comunicazione c’entra
28/09/2011
Nel periodo di on air della campagna, infatti, il picco è stato ancora maggiore, convincendo oltre 40.000 clienti a comprare il nuovo modello. Un’innovazione che parla di colori 2.0 e di cordless (in vendita pure il nuovo Saladino). Ma soprattutto, un’innovazione che ad Ariete fa bene, crescendo in un mercato stagnante come quello italiano (anche se, a rigor di vero, per l’azienda si comporta meglio di Spagna e Middle East). Si plaude, come sopra detto, anche al ruolo della comunicazione. Che l’anno scorso aveva passato il testimone creativo a M&C Saatchi, tutt’ora confermata. Mentre cambia il centro media, da Vizeum a MediaCom, sottolineando come la scelta sia di seguire le persone, non le sigle. Perché è la relazione a fare la differenza.
Intanto si annuncia per dicembre lo spot tv per il nuovo Passì, supportato anche dall’operazione al via su Gambero Rosso Channel con Daniele Rugiati, affrontando il tema della cucina cromatica. In merito, invece, alla linea the, già in vendita (a circa 70 euro) la novità della macchina automatica (realizzata in collaborazione con Twinings) che prepara e tiene in caldo the e tisane, a partire dalla foglia. Per lei non è prevista una vera e propria campagna ma azioni sul punto vendita, oltre alle info rintracciabili nel sito Ariete.
Al microfono di youmark Paolo Laratta, direttore marketing Ariete, incontrato ieri a Milano durante l’open day organizzato dall’azienda.
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