Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 23 settembre in sintesi
TV Flash 24 settembre in sintesi
TV Flash 25 settembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 23 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 24 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 25 settembre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

26/09/2011

VENERDì 23 SETTEMBRE
Se settimana scorsa il ritorno de I migliori anni aveva prevalso su la fiction di Canale 5, questo venerdì Sangue caldo torna a vincere grazie a 4.3 mio di spettatori su Canale 5. L’intrattenimento di Raiuno riesce comunque a migliorare con 4.2 mio. Anche se in leggero calo (2.6 mio) Colorado riesce ad aggiudicarsi la terza posizione, superando le serie di Raidue NCIS (2.2 mio) e Blue bloods (1.8 mio). Serata fortunata per Mediaset con Quarto grado che sbaraglia la concorrenza di Raitre con 2.3 mio di ascolti. Sulla terza rete di Stato il film Questione di cuore ottiene 1.4 mio di consensi, superiori solo a quello di La7 Nomad: The warrior (904mila). Ancora cinema sui canali digitali: vince Rai4 (1.3%) con il film di fantascienza Supernova seguito da Sky Cinema 1 (1.0%) e Iris (0.9%).

SABATO 24 SETTEMBRE
Sette giorni fa il confronto tra le regine del sabato sera si era rivelato molto equilibrato con soli 200mila ascolti di differenza. Ora Canale 5 allunga sulla prima rete di Stato con più di 4.6 mio di consensi per C’è posta per te contro i 4.2 mio di Ti lascio una canzone. Il terzo posto se lo giocano le reti giovani con il confronto tra le serie di Raidue (Castle - 2.1 mio; The good wife - 1.7 mio) e il film di Italia 1 (Alieni in soffitta - 1.8 mio). Piero Angela intrattiene 1.5 mio di italiani con lo speciale di Super Quark Tre uomini, tre sfide. L’antagonista Rete 4 si ferma a 968mila con il film The interpreter. Le avventure de L’ispettore Barnaby tengono compagnia a 620mila individui su La7. 1.4 mio di tifosi non si perdono l’anticipo di Serie A Napoli - Fiorentina in diretta sui canali digitali (Premium Calcio, Sky Sport 1, Sky Calcio 1).

DOMENICA 25 SETTEMBRE
L’ultima puntata della fiction con Claudio Amendola Dov’è mia figlia? vince ancora la sfida con Raiuno aggiudicandosi l’intera serata con 4.4 mio di individui su Canale 5. Il segreto dell’acqua si ferma a 2.8 mio, superato dalla serie di Raidue NCIS (2.9 mio). Nel pomeriggio, in attesa del ritorno di Domenica In, la sfida è tra il Gran Premio di Singapore (5.8 mio) e le nuove puntate di Domenica Cinque (2.2 mio). La serata prosegue con l’attualità di Presa diretta che, grazie anche al traino di Che tempo che fa (3.8 mio) ottiene 2.7 mio di ascolti. Cresce Mistero con 2 mio su Italia 1. Tempesta d’amore conferma 1.2 mio su Rete 4. Chiude la classifica generalista La7 con il film Silverado (564mila). La programmazione digitale accontenta tutti. Sui canali di calcio è di scena il posticipo di Serie A Parma - Roma (6.9%), RaiSport 1 trasmette la partita di Campionato Europeo di pallavolo femminile Italia - Turchia (1.4%). Entrano in classifica anche tre film (Rai4, Iris, Rai Movie) e i programmi di intrattenimento di Rai Premium, La5 e Real time. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese