Show ‘n’ Tell, per fare il punto sulla creatività in Italia insieme a 55DSL
22/09/2011
55DSL, brand streetwear del gruppo Only the Brave (Diesel), presenta in collaborazione con Vice Show ‘n’ Tell, via di mezzo tra una tavola rotonda e una chiacchierata tra amici che si mostrano a vicenda le loro cose preferite, e che meglio li rappresentano. Obiettivo, fare il punto della situazione sullo stato della creatività, oggi, in Italia.
Per l'occasione, sono stati selezionati nove giovani talenti italiani divisi tra musica, editoria, grafica, illustrazione e design.
Chiedendo loro di portare con sé uno dei propri oggetti preferiti, riunendoli intorno a un tavolo e riprendendo la loro conversazione.
I partecipanti
Enrico Boccioletti
Enrico, aka Death in Plains, musicista pesarese. La sua musica è fatta di sovrapposizioni e campionamenti stravolti, con l'aggiunta di un lavoro sui visual. In attesa dell'uscita del suo secondo album sotto etichetta londinese.
Massimilano Bomba e Bea De Giacomo
Illustratore e videomaker romano fondatori della casa editrice indipendente Rawraw.
Marco Campardo e Lorenzo Mason
Aka Tankboys, fondatori dell'omonimo studio di grafica veneziano, co-fondatori della casa editrice Automatic Books e di una galleria no-profit con sede a Treviso, oggi alle prese con il progetto 'The Book Affair'.
Andrea Rosso
Andrea è direttore creativo di 55DSL e sostenitore delle comunità artistiche indipendenti in giro per il mondo.
Lorenzo Senni
Musicista cesenate ora globe-trotter fondatore e factotum delle etichette Presto?! Records e Burgerdreams, per le quali collabora con artisti internazionali nell'ambito della musica elettronica, elettro-acustica e sound-art.
Valerio Sommella
Product designer lombardo cresciuto nello studio di Stefano Giovannoni a Milano, passato dalla corte di Marcel Wanders in Olanda, ora rientrato.
Olimpia Zagnoli
Illustratrice, milanese acquisita, che vanta collaborazioni con le principali riviste del mondo.
A moderare Tim Small, direttore responsabile di Vice.
Da tutto questo sono stati realizzati diversi video che verranno presentati, a partire da oggi e fino alla fine di ottobre, con cadenza settimanale. Iniziando con dei teaser, passando per le interviste ai singoli partecipanti, per chiudere con un estratto di alcuni momenti della giornata. I video saranno disponibili sul canale Vimeo di 55DSL, sul sito di Vice e sui rispettivi social media.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|