MediaCom lancia la nuova extranet di UniCredit
13/09/2011
MediaCom lancia la nuova extranet di UniCredit. Il MEdia Extranet Tool (Meet) si arricchisce di nuove funzionalità e diventa uno strumento per la media governance nei 18 paesi UniCredit gestiti da MediaCom. Due nuove funzioni interattive (Banking Competitive Analysis e Communication Plan) assicurano una lettura istantanea e omogenea cross country sia dei dati competitive che di media performance.
Dopo sei mesi di lavoro per 18 team, l’agenzia di Attilio Redivo e dal suo reparto italiano dedicato al coordinamento internazionale, supportata dall’It team di GroupM, ha reso la piattaforma Meet uno strumento sempre più di media governance, che permette all’headquarter UniCredit di tenere sotto controllo scenari e planning locali in un paio di click.
Meet è nata nel 2007 come extranet per l’archiviazione e la condivisione di oltre 14.000 file riguardanti la gestione media e le best practice UniCredit fra le agenzie MediaCom. La piattaforma, inoltre, svolgeva già un ruolo di coordinamento fra la dimensione centrale e quella locale, oltre a consentire la funzione essenziale di budget control.
Ora, con la nuova funzione di Banking Competitive Analysis, UniCredit e le agenzie MediaCom possono sondare in tempo reale l’ambiente competitivo in Italia e all’estero ed evidenziare i trend della concorrenza, con oltre 2700 brand analizzati dal caricamento di quasi mezzo milione di campi. Il Communication Plan, invece, fornisce un’istantanea delle attività media UniCredit nei paesi per le 130 legal entity.
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