DLV BBDO firma il suo primo progetto per Cam il mondo del bambino e Neonato
13/09/2011
Continua la collaborazione tra Cam il mondo del bambino e DLV BBDO nell’ottica di un progetto di comunicazione a 360°. Saranno infatti presentati a Colonia al salone Kind+Jugend - piattaforma per i fabbricanti di prodotti per bambini - i due cataloghi di Cam il mondo del bambino e Neonato, primo passo verso lo sviluppo della campagna integrata interamente curata ed affidata all'agenzia.
In linea di continuità con il posizionamento di Cam, 'guardiamo il mondo con gli occhi del bambino', il concept della FantaSEEa (esperienza delle neomamme di guardare il quotidiano in maniera incantata, dove fantasia e realtà si incontrano) fa da filo conduttore all’ideazione delle immagini del catalogo. Ecco allora il mondo fantastico, dove foreste incantate convivono con spaventapasseri che dirigono il traffico, dove i piccioni viaggiatori sono postini diligenti e il compito dei pompieri è spegnere il sole al tramonto. Per quanto riguarda Neonato - linea fashion del brand - il catalogo è stato sviluppato sull’idea di Mother Connection per rappresentare lo stile di vita delle mamme moderne connesse con il mondo, pronte a condividere e linkare le loro esperienze.
Il progetto di comunicazione integrata prevede lo sviluppo, oltre che di una campagna stampa, della corporate image e del restyling della sede aziendale, dei materiali per i punti vendita ed il below the line. Hanno lavorato per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe, gli art director Matteo Pozzi e Stefania Tedeschi con il copy Dennis Casale. Illustrazione e post produzione Davide Calluori.
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