Bright.ly in collaborazione con Bcube vince la gara ceres
13/09/2011
Dopo più di cinque mesi dal suo inizio, la gara Ceres ha un vincitore ufficiale. Bright.ly (gruppo specializzato nella comunicazione digitale convergente e nei modelli partecipativi sociali), che ha partecipato in team con Bcube, si è aggiudicata il budget di comunicazione della birra che fa capo alla danese Royal Unibrew. Oltre alle due sigle del gruppo Publicis, le altre agenzie in gara erano Young e Rubicam, MRM e l’uscente PBCom che manterrà la gestione del media.
Roberto Roccatti, general and marketing director di Ceres, e Davide Chiodini, marketing manager, hanno scelto di coinvolgere le agenzie invitate in un processo più lungo rispetto ai consueti tempi di gara, avviando con ciascuna di esse una vera e propria collaborazione trimestrale. Una modalità che ha consentito di simulare il rapporto day-by-day tra cliente e agenzia, di conoscersi meglio attraverso un normale flow di presentazioni e feedback e di poter valutare i potenziali partner di comunicazione in modo completo ed esaustivo. L’esito della gara, infatti, è stato deciso tenendo conto di diversi parametri: creatività, strategia, feeling con le persone dell’agenzia e scelta dei collaboratori.
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