Subito.it torna in comunicazione insieme a 1861united
12/09/2011
Subito.it, sito di annunci di compravendita, torna in comunicazione con 1861united. 'Quello che a te non serve più qualcuno lo sta già cercando' è il messaggio degli spot realizzati per il sito. Nei tre soggetti i protagonisti decidono di vendere su Subito.it qualcosa che non usano più. Ma gli oggetti riprendono vita in un modo che nessuno poteva immaginare.
In un soggetto una signora ex hippy decide di vendere la sua vecchia auto: un bellissimo maggiolino anni ’60 con margherite bianche dipinte sulla carrozzeria. A comprarlo è un signore un po' nerd che lo userà per mimetizzarsi nella vegetazione e fare birdwatching. Il maggiolino utilizzato per le riprese è un esemplare unico decorato appositamente per lo shooting. Un altro spot vede una mamma alle prese con la vendita di un costume di carnevale del figlio a forma di dinosauro. Il contadino che comprerà il costume lo utilizzerà per creare lo spaventapasseri più spaventoso che si sia mai visto. Per la realizzazione del terzo film è stato imbastito un vero e proprio spettacolo circense con tanto di contorsionista.
Un mobiletto venduto da due fidanzatini viene comprato da una coppia di spettacolo che lo utilizzerà per il proprio show itinerante.
On air dall'11 settembre sulle principali reti nazionali. La creatività è della copywriter Chiara Monticelli e degli art director Anna Rondolino e Nicola Bolfelli. Hanno seguito il progetto di comunicazione Daniele Contini, ceo Subito.it, e l’account supervisor di 1861united Matilde Dettin. Regia Roderick Fenske, casa di produzione (h) Films, musica Themusicbank.
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