Network Flumen/Barbantini: ecco perché ho accettato la presidenza di The Name Group
07/09/2011
Flumen Communications Companies coinvolge nel progetto di sviluppo Lorenzo Barbantini Scanni, che raggiunge il network di cui è presidente Paolo Torchetti dopo l’esperienza in Xaltia, società del Gruppo Franco Bernabè ceduta poi al Gruppo Engineering, dove ha ricoperto i ruoli prima di direttore commerciale, poi di amministratore delegato. Nel 2010 insieme a Luca Tomassini ha fondato Vetrya, azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni multipiattaforma per la distribuzione di contenuti e servizi. Qui ha contribuito alla creazione di Primoitalia.tv, Internet tv italiana per i tv connessi e gli utenti tablet con 150 canali live e on demand di intrattenimento. E' stato anche marketing director di Rai Net dove ha contribuito alla digital extension di alcuni programmi, ha lanciato in Orbit Television il canale satellitare digital e ha partecipato come direttore commerciale al lancio di Kataweb, portale del Gruppo Editoriale L’Espresso.
Nel contesto del network Flumen, Barbantini assumerà il ruolo di presidente di The Name Group, società della holding focalizzata su progetti realizzati in partnership con player internazionali che conta su un team di 25 professionisti operativi tra l’Italia e l’estero.
The Name Group, dopo la partnership con l’agenzia inglese KesselsKramer - insieme è stato portato a compimento il lavoro di ridefinizione dell’immagine e di messa online delle directory di Thomson Local, società con 174 singole edizioni locali - ha all’attivo alcuni progetti, principalmente nei settori dell’energia, del farmaceutico e delle tlc, su cui lavora con i partner di Thenetworkone o con i professionisti internazionali con cui Flumen ha sviluppato dei rapporti in questi anni.
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