Lufthansa lascia Milano. 200 volte a settimana. Parola di Zero
06/09/2011
È partito il nuovo progetto di comunicazione ideato da Zero per Lufthansa. Un’iniziativa che nasce dall’esigenza di sottolineare il rinnovato impegno della compagnia in Italia e in particolare negli aeroporti di Linate e Malpensa anche dopo la fine delle attività di Lufthansa Italia, prevista per il prossimo 29 ottobre.
Lufthansa, infatti, collega il capoluogo lombardo ai propri hub di Francoforte, Monaco e Düsseldorf e da lì porta i passeggeri nel mondo, grazie al suo network. 'Lufthansa lascia Milano. 200 volte a settimana' è il concept sviluppato su Promocard che vede come protagonista un aereo Lufthansa. Grazie alla soluzione cartotecnica, il messaggio viene comunicato in due tempi distinti. Inizialmente la cartolina svela solo la prima parte del messaggio, 'Lufthansa lascia Milano', quasi a confermare l’addio della compagnia tedesca al capoluogo lombardo. Ma poi, tirando la linguetta che fa sollevare l’aeroplano, l’informazione viene completata - e ribaltata - con il numero dei voli Lufthansa che decollano ogni settimana da Milano. Da settembre la cartolina è presente nel circuito Promocard, mentre già a fine di luglio è stata distribuita sul Malpensa Express insieme a un kit dedicato ai viaggiatori, in metropolitana nella fermata di stazione centrale e presso gli stazionamenti degli autobus che portano a Linate e a Malpensa.
Credit
Agenzia: Zero - Starting Ideas
Direttore Creativo: Massimo Bietti
Art Director: Giulio Giacconi
Copywriter: Matteo Leotta
Account Supervisor: Ivano Palumbo
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