'Test Me', on air lo spot Giulietta Alfa Romeo di Armando Testa
06/09/2011
Sarà on air questa sera il nuovo spot dedicato all'Alfa Romeo Giulietta, che torna a parlare di sé. Se nella prima campagna si è presentata dicendo 'Io sono Giulietta', mostrandosi attraverso il volto e la personalità di Uma Thurman, oggi si racconta in un crescendo verbale, 'guardami, toccami, incitami, proteggimi, criticami...'. Una serie di esortazioni per sottolineare la relazione fra lei e lo spettatore che culminano nella sfida finale: 'Io sono Giulietta. Prima di parlare di me, provami.'
In dettaglio, nel 30" le immagini si susseguono a ritmo serrato: location metropolitane si alternano a dune desertiche, l'innocenza gioiosa dei bambini si sostituisce alla sensualità di un'affascinante donna. Un racconto simbolico per evocare i punti di forza della Giulietta: tecnologia, performance e dinamismo, leggerezza, efficienza, italian style, comfort e piacere di guida. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Flavio Ibba, che già aveva firmato lo spot di lancio. Realizzato dalla casa di produzione Akita, sotto la regia di Luca Maroni, lo spot è stato girato a Barcellona e nel Bardenas Releas, il più grande deserto d'Europa situato a sud-est della Navarra (Spagna).
Ideata da Armando Testa e declinata su tv, stampa e radio, la campagna punta a mettere in risalto l'anima del modello che non teme di essere messa alla prova dichiarandolo anche nel cliam: 'Prima di parlare di me, provami.'
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |