VFNO 011, QVC in collaborazione con Forchets lancia i Fashion Taxi
06/09/2011
QVC, canale per chi ama lo shopping, in onda su Sky (canale 475) e sul Digitale Terrestre e tivùsat (canale 32), sarà presente alla Vogue Fashion's NightOut 2011 con un doppio appuntamento, giovedì 8 settembre a Milano e giovedì 15 a Roma. A Forchets è stato affidato il compito di garantire a QVC la massima visibilità.
Nel corso delle due serate quattro Fashion Taxi, api calessino brandizzati QVC, dalle 18 alle 24 offriranno un servizio gratuito per spostarsi tra le vie del centro storico. Per garantire il servizio, lungo l'itinerario della Vogue Fashion’s Night Out sono state individuate cinque fermate dove alcune modelle distribuiranno ai passanti e ai passeggeri degli ape calessino QVC leaflet, studiati da Forchets, per illustrare il servizio di Fashion Taxi e raccontare l’intero progetto che vede QVC protagonista della VFNO 2011.
A Milano i Fashion Taxi effettueranno le loro fermate all’angolo tra via Montenapoleone e via Manzoni, Piazza San Babila e Corso Matteotti, Corso Garibaldi e via Della Moscova, via Manzoni e Piazza della Scala e in via Ponte Vetero. A Roma le fermate sono state individuate all’angolo tra via del Corso e via Condotti, Piazza del Popolo e via Principessa Clotilde, Piazza di Spagna e via Sistina, via di Ripetta e via della Frezza e in Piazza Venezia.
La stylist Stefania Colombo e la make up artist Marta Vetere cureranno l'immagine delle modelle, che per l'occasione indosseranno degli abiti confezionati per rappresentare le cinque categorie merceologiche di QVC: moda, beauty, gioielli e bijoux, casa e tecnologia. Per la serata di Milano verrà anche realizzato un video per raccogliere l'atmosfera, le impressioni e le immagini del backstage di questa notte fashion. QVC ha inoltre realizzato in esclusiva la t-shirt ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out, che è possibile acquistare chiamando il numero 840.88.44.00.
Per Forchets hanno lavorato al progetto David Picciarelli e Benedetta Lucca, copywriter, Denise Lauro e Sara Passerini, art director, Anna Ferrario, account executive, Francesca Panigutto, direttore clienti, Francesca Pucciani, responsabile eventi e Fabrizio Ferrero de Michelis, direttore creativo esecutivo.
guarda tutte le News