News di agosto/3 - The Planet Zero, Nissan si ispira ai videogiochi
29/08/2011
Nissan Motor Co. inaugura il sito promozionale 'The Planet Zero', portale intuitivo ispirato al mondo dei videogiochi, per provare l'esperienza di vivere in una società a emissioni zero, nell’ambito dell’approccio globale del costruttore per realizzare una società a zero emissioni.
Studiato per un target molto ampio, dai liceali agli universitari, il sito permette agli utenti di sperimentare la vita in una società a emissioni zero, obiettivo ambito da Nissan, assaporando il valore e il fascino dei veicoli elettrici. Il gioco è animato da personaggi che rappresentano sistemi di generazione dell'energia solare ed eolica, tra cui spicca Plug, il personaggio ispirato alla mobilità a zero emissioni. Ambientato in un mondo neofuturistico, virtualmente privo di emissioni, il gioco è una sfida tra l'utente e i protagonisti secondo un meccanismo basato sull'abbattimento delle emissioni.
Articolato inizialmente su quattro fasi, a cui ne verranno aggiunte altre in seguito, contiene comandi segreti che permettono di vivere sfide sempre diverse. Ad arricchirlo anche una sezione interattiva, 'Flip Book Studio', dove gli utenti possono fornire il proprio contributo e visualizzare l'animazione flipbook con il personaggio Plug. La sezione fungerà da punto di raccolta a livello mondiale delle animazioni flipbook di Plug. La casa automobilistica renderà accessibili questi siti alle città e alle organizzazioni partner nel programma delle emissioni zero.
Credit
Sviluppo personaggi / animazione: dwarf inc.
Progettazione sito: Enjin Inc.
Realizzazione sito: Masayuki Kido, Roxik
Musica: Otograph
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|