Comix va in tv, al cinema e sul web, effetto sorpresa di Forchets
26/07/2011
A un mese dall’annuncio dell’acquisizione del budget di comunicazione per l’agenda Comix edita dal gruppo Franco Cosimo Panini Editore, Forchets firma il 20" on air in tv e al cinema. Il commercial, basato sull'effetto sorpresa, si presta a finali alternativi, in tv a partire dal secondo flight (on air a breve). Sullo stesso concetto sono state declinate creatività banner su Msn e Mtv, insieme alla realizzazione di una landing page ad hoc (dedicata al lancio dell’agenda 2012) sulla quale poter vedere, in esclusiva per gli utenti web, i finali alternativi non ancora on air in tv.
La campagna tv ha preso il via lo scorso 9 luglio sulle frequenze di Sky. Dal 9 di luglio fino a metà settembre la programmazione coinvolgerà anche le reti Mediaset, il network Mtv e Sky. Nelle sale cinematografiche dei circuiti Opus e Movimedia la pianificazione andrà avanti fino a settembre, in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane.
Lo spot passerà anche sui monitor dei principali scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni e sulle linee metropolitane di Roma e Milano in versione 40" composta dallo spot 20" + 20" di codino promozionale che invita a partecipare al concorso 'vita da Comix', realizzato da Comix in collaborazione con Nikon. Regia Riccardo Paoletti, cdp Cow & Boys, post-produzione Buf Parigi.
Credit
Agenzia Forchets
Direttore Creativo e Partner Niccolò Brioschi
Direttore Creativo Copy Francesco Montella
Direttore Creativo Art Marcello Bianca
Art Digital Bruno Pitzalis e Alice Rinaldi
Art Riccardo Colombo
Copy Federica Guidolin e Luca Regonesi
Account Junior Federica Ravizza
Account Supervisor Claudio Grandi
Planning Mediabydesign.
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