Getty Images al festival del fotogiornalismo Visa Pour L’Image 2011
25/07/2011
Getty Images avrà nuovamente una presenza in occasione dell'appuntamento con Visa Pour L’Image, festival internazionale di fotogiornalismo che si tiene tutti gli anni a Perpignan, in Francia. Per questa edizione, Jerome Sessini e Alvaro Ybarra Zavala sono i candidati al premio Visa d’Or nelle categorie News e Feature, i cui vincitori saranno annunciati nei giorni 1 e 2 settembre. Alvaro Ybarra Zavala, uno dei tre finalisti nella sezione Feature, è stato scelto per il lavoro eseguito sul conflitto in Colombia, mentre Jerome Sessini, uno dei cinque finalisti nella categoria News, è stato selezionato per un progetto realizzato in Libia.
Per Getty Images il Festival sarà anche l'occasione per annunciare i nominativi a cui saranno assegnate le borse del premio 2011 Grants for Editorial Photography, iniziativa nata per far conoscere e supportare i progetti più interessanti presentati nel campo del fotogiornalismo. L'annuncio si terrà nella serata del primo settembre, mentre i professionisti premiati potranno illustrare le loro creazioni il giorno seguente, venerdì 2 settembre, dalle 15 alle 16. Dal 2005, anno in cui è stato istituito il concorso, Getty Images ha finora assegnato oltre 600.000 dollari in premi in denaro a professionisti di tutto il mondo.
I reportage dei fotogiornalisti di Getty Images Shaul Schwarz e Alvaro Ybarra Zavala saranno presentati in occasione della manifestazione. Tra i partecipanti ci sarà anche un altro giovane professionista di Getty Images, Ed Ou, che presenterà il proprio lavoro dopo aver ricevuto il Young Reporter of Perpignan.
Il programma di Visa Pour L’Image prevede anche un memorial per i due fotogiornalisti di Getty Images Chris Hondros e Tim Hetherington, uccisi lo scorso mese di aprile mentre stavano seguendo lo svolgersi degli eventi in Libia. Per ulteriori informazioni sul programma dei premi di Getty Images clicca qui.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |