Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Alitalia torna in comunicazione, Publicis vola con l'ispirazione

19/07/2011

'Volate con l’ispirazione. Al resto del volo ci pensiamo noi' è il filo conduttore che anima il pensiero della nuova campagna istituzionale Alitalia. Firmata da Publicis, ha visto il coinvolgimento di dieci personalità rappresentative delle eccellenze italiane nel mondo provenienti da settori diversi: dall’arte al cinema, dalla musica allo sport, dal design all’imprenditoria.

Obiettivo, raccontare il posizionamento e la missione della compagnia di bandiera, sottolineando attraverso i testimonial scelti i valori di una nazione, uno stile, un modo di vivere e di lavorare. Un'occasione anche per raccontare l'impegno nell’offrire prodotti e servizi dedicati ad ogni target di viaggiatore (la classe Magnifica, il programma MilleMiglia, il network in espansione, la flotta rinnovata). 

Protagonisti dei primi tre soggetti, il Maestro Riccardo Muti, il regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore ed Eleonora Abbagnato, première danseuse dell’Opera di Parigi. Nei prossimi mesi si aggiungeranno il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Sorrentino, il velista Giovanni Soldini, la violinista Anna Tifu, il designer Stefano Soave e i campioni di scacchi Edoardo e Desirèe di Benedetto. La pianificazione prevede un primo flight a partire da metà luglio su stampa quotidiana e periodica, web, applicazioni multimediali. Per l'agenzia direzione creativa di Patrizio Marini.

Credit
Cliente Alitalia
Prodotto Campagna Istituzionale 2011
Responsabile Marketing Carlo Pittis
Responsabile Brand e Comunicazione di Marketing Ermelinda Mascia
Responsabile Comunicazione di Marketing Simona Picone
 
Agenzia Publicis
Titolo 'Volate con l’ispirazione. Al resto del volo ci pensiamo noi.'
Direttore Creativo Patrizio Marini
Art Director Alexandra Todero
Copywriter Alessandra Romani
Account Director Emanuela Dionisi
Account Supervisor Anna Chiara Iampiconi
Talent Management & Advisor Enrica De Biasi
Fotografia Fulvio Bonavia
Casa di Produzione Soldi & Donadello
Mezzi stampa, web 
On air dal  15 luglio 2011

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese