Aldo Biasi: le operazioni spot possono essere manna. Significano consulenza e minore rischio
19/07/2011
Seppur spostano l’attenzione dalle strategie che da sempre hanno connaturato l’obiettivo delle agenzie, avere clienti fedeli che stabilmente affidano loro i budget. Consci di andare un po’ controcorrente, contraddicendo pure AssoComunicazione. Eppure non c’è conflitto. Qui, infatti, si intende sottolineare la possibilità di arricchire il business con operazioni mordi e fuggi, ma pagate il giusto. Riuscendo così anche a spalmare il rischio della concentrazione del fatturato su pochi e troppo basilari clienti. E i risultati iniziano a farsi sentire, valendo questa fetta già il 20%. Ovviamente senza dimenticare il resto. Come dimostrano la collaborazione con Conad, l’allargamento di quella con Colussi, la vittoria della gara Sagra, il progetto per il publisher Black Bean Games. Annunciando la nuova partnership con la realtà internet Tunnel (la rete esige competenze e la definizione di un sistema di comunicazione), così come ricordando la nuova sede ecosostenibile.
Di cui, tra il resto, al microfono di youmark parla Aldo Biasi, amministratore unico e direttore creativo esecutivo Aldo Biasi Comunicazione, convinto che rendere il mondo migliore sia oggi il modo più coerente e nuovo di pensare al profitto.
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