Sicurezza stradale, al via la campagna di Ania e Publicis
13/07/2011
Citando i dati dell’indagine realizzata in collaborazione con Ispo, Sandro Salvati, presidente della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, ha presentato la nuova campagna che partirà in questi giorni. Dall’indagine è emerso che il 91% degli italiani condanna la violazione delle principali regole di convivenza civile, comprese quelle stradali. Nonostante ciò, il 58% ritiene che quando si è al volante non viene rispettato il codice della strada. La violazione delle norme è di fatto molto diffusa, oltre il 70% degli automobilisti dichiara di infrangere le regole, pur essendo consapevole (lo ha dichiarato oltre l’80% degli intervistati) dei rischi e delle conseguenze sociali ed economiche degli incidenti stradali.
Le infrazioni considerate più gravi sono quelle che possono recare danno agli altri, in particolare guidare in stato psico-fisico alterato (76%), passare con il semaforo rosso (60%) e superare i limiti di velocità (52%). La comunicazione, a firma Publicis che si è aggiudicata la relativa gara, è sviluppata su due tematiche che verranno diffuse su web, stampa, radio e televisione. L’idea è mettere gli utenti della strada di fronte ai rischi a cui vanno incontro attraverso un parallelo tra il codice stradale e le regole che ciascuno deve seguire alla guida.
Credit
Agenzia: Publicis
Direttori creativi esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Copywriter: Annalisa Minniti
Art director: Guido Scamporrino
Fotografia: Winkler&Noah
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