Conto BNL Revolution Più regala un anno di Sky. Campagna TBWA\Italia, pianifica MindShare
11/07/2011
BNL-Gruppo BNP Paribas presenta Conto BNL Revolution Più, versione speciale del conto corrente di punta della Banca, che premia i nuovi clienti regalando un abbonamento a Sky per un anno. Con questa nuova iniziativa, BNL torna in pubblicità con una campagna di comunicazione integrata firmata TBWA\Italia.
Conto BNL Revolution Più è un punto di accesso unico alla piattaforma multicanale di BNL. Telefono, mobile, iPad, Atm e internet - insieme agli sportelli - sono a disposizione, di volta in volta, delle diverse esigenze del cliente. Anche nella versione Più, il Conto Revolution offre la possibilità di prelevare gratuitamente presso gli Atm di qualsiasi banca in Italia e nella zona euro, mentre è prevista la sola commissione valutaria negli altri Paesi.
Con questa operazione, BNL-Gruppo BNP Paribas vuole confermare al grande pubblico la propria attenzione alle piccole-grandi esigenze della vita di tutti i giorni, oltre che la propria vicinanza ai progetti dei propri clienti. La campagna, infatti - ideata dalla sede romana di TBWA\Italia - punta a mettere in evidenza questa strategia, tanto che lo spot si chiude con il claim di comunicazione 'veri, come i tuoi progetti'.
Gli stessi protagonisti sono un vero cliente della Banca, Paolo, che nella vita è un attore, e Ilaria, una vera dipendente della banca che lavora presso l’Agenzia di Via Bissolati a Roma. Nello spot, Paolo racconta che già da piccolo faceva sempre molte domande e ora che è grande, ha trovato in Ilaria, la sua consulente BNL, le risposte relative alle sue esigenze bancarie. Per la colonna sonora è stato scelto il brano 'Honestly' di Dott Reed, cantante della Tasmania che verrà lanciata in Italia nei prossimi giorni su tutte le radio nazionali.
La pianificazione, a cura di MindShare, prevede tv, radio, affissioni metro di Roma e Milano, punto vendita e campagna digitale. Quest’ultima, sempre ideata da TBWA, si compone di una parte display e una parte video-banner, con pianificazione sui siti di sky, Sipra e sui principali portali e quotidiani online. La versione estesa dello spot è anche su BNL Channel di Youtube e sulla home page di BNL, che rimanda ad una landing page dedicata a Conto BNL Revolution Più.
Firmano il progetto Chicco Meomartini, copywriter, Olivia Nervi e Marco Mollo art director, Fabio Teodori direttore creativo digital, Fabrizio Caperna, direttore creativo. Alessio Riggi e Geo Ceccarelli, direttori creativi esecutivi TBWA\Italia. Casa di produzione Buddy Film.
Credit
Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: Conto Bnl Revolution Più
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Conto BNL Revolution Più
Direttori Creativi Esecutivi: Alessio Riggi e Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Direttore Creativo Digital: Fabio Teodori
Copywriter: Chicco Meomartini
Art Director: Olivia Nervi, Marco Mollo
Client Service Director: Fabrizia Marchi
Account Manager : Alessia Iannone
Account Director - Digital: Francesco Russo
Industrial Strange
Head of Tv Department & Talent: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione: Buddy Film
Regia: Ago Panini
Centro Media: MindShare
Mezzi: tv, radio, affissioni metro, punto vendita, online
On air: dal 26 giugno 2011
guarda tutte le News