Marchiori/ Kennedy+Castro: non siamo contro le agenzie. Non giochiamo al ribasso. Siamo il nuovo
08/07/2011
Convinti che anche per le agenzie, come per il business, il riallineamento di costi e qualità è oggi must indispensabile per interpretare efficientemente le mutate condizioni del sistema economico, finanziario e sociale, nel mondo. Il che significa saper dare il massimo al miglior costo. O meglio, giustificare il costo con i risultati, ossia qualificare l’investimento. O ancora, garantire una creatività globale, sapendo frullare flessibilmente i migliori talenti (oltre 700 quelli con cui attivamente si collabora. Marketing manager, media, strategic planner, brand developer, art director, copywriter, cool hunter, registi, web designer, 3D designer, events designer, producer, illustratori, graphic designer) in relazione all’obiettivo del cliente. Di cui non basta interpretare le strategie, bisogna a lui integrarsi, arrivando persino ad insediarsi al suo interno. Rispondendo così anche alle richieste di continuità e servizio, ma senza sovrastrutture da remunerare, semplicemente dando quanto serve. Potendo contare su una piattaforma digitale che garantisce operatività globale. Tanto da rendere difficile l’identificazione della propria sede. New York, Roma, Londra? Meglio riferirsi a cellule pensanti, direttamente implicate nel business e in grado di mettere in moto grandi idee.
Ne è convinto Maurizio Marchiori brand strategist Kennedy+Castro, realtà da lui fondata (tutti ricorderete il suo trascorso quasi ventennale in Diesel) nel 2009 insieme a Ercole Egizi. L’agenzia che c’è e non c’è, come allo stesso piace definirla, facendo diretto riferimento alla snellezza della soluzione organizzativa prescelta per plasmarsi alla modernità.
Potendo oggi annoverare clienti come Peroni - Nastro Azzurro, Abarth, Consorzio Uno - Università di Oristano, HitWeek, PRPS, Copa NYC-Italy, Heather Crossdale, Nomkoy, Triennale NYC, Roof Profit, Fimatex, Turi Vodka, AirBee, Club H, Bjcem, Portomassimo, Executive Surf, Hello Italy Tours, Corcoran Group, Il Palagio.
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