Y&R e Pirelli, fine della love story
07/07/2011
Stando a insistenti rumors di mercato, Y&R avrebbe smesso di lavorare per Pirelli. Il rapporto tra l'agenzia, che da noi contattata non ha voluto rilasciare commenti, e l'azienda era iniziato a fine 2009.
In precedenza, nell'aprile 2008 Pirelli aveva affidato a The Name, con allora a capo i fondatori Francesco Taddeucci e Luca Albanese (oggi direttori creativi Lowe Pirella Fronzoni Roma), la realizzazione di una campagna internazionale per promuovere i nuovi pneumatici invernali 'Winter Sottozero Serie II'. Due mesi dopo, sempre al termine di una consultazione, D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO aveva ottenuto l’incarico per il lancio della promozione estiva Pirelli rivolta agli automobilisti in partenza per le prossime vacanze. Nel luglio 2008 Wieden+Kennedy Amsterdam si era poi aggiudicata il budget globale Pirelli stimato in oltre 25 milioni di euro. Sempre D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO nel gennaio 2009 aveva ottenuto l’incarico per la nuova campagna internazionale Pirelli Angel St, pneumatico per moto appartenente al segmento Sport Touring.
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