In M&C Saatchi se ne aggiungono altri otto, Viale e Le Moli deputy creative director
06/07/2011
Dopo i nove recenti ingressi, nel team di M&C Saatchi arrivano altri otto talenti. Nello specifico si tratta di:
Gianluca Buttinoni (general manager) precedentemente marketing manager in Levi Strauss Italia. Prima ancora Account director in Saatchi & Saatchi (e Saatchi & Saatchi X) dove ha lavorato per Intesa San Paolo, Procter&Gamble, Illy, Telecom Italia e Tim, Buongiorno.it, Regione Sicilia, Boehringer-Ingelheim;
Armando Viale e Valerio Le Moli (deputy creative director) che provengono da DDB dove hanno lavorato insieme per tre anni, tra gli altri, per Volkswagen, Audi, Jägermeister, Henkel e Wind. Valerio Le Moli ha trascorsi anche in J. Walter Thompson e Bates Italia (Heineken, Acqua Lete, Parmalat, Seat e H3G). Armando Viale, art director, è stato in McCann Erickson e Lowe Pirella per poi passare in DDB (Coop, Volvo, L'Espresso, Alessi, Aprilia, Martini, Algida, Gazzetta dello Sport, Mulino Bianco, Findus, Vodafone, Durex, Costa Crociere). I due hanno ricevuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali, sia individualmente che in coppia. Nell’ultimo anno si sono aggiudicati un argento all’Eurobest, un Argento e un Bronzo all’Adci e una Shortlist Radio all'ultimo Cannes Lions con '20 Hours Gyms' - Gym Membership.
Giuseppe Bizzarro (interactive creative director) proviene da Forchets dove ha seguito Sky, Juventus, Samsung, Fnac e Bayer. Precedentemente ha lavorato in FullSIX.
Stefania Sabbatini (head of interactive development) proviene da nove anni in Proximity Italia/BBDO (progetti digitali per Procter&Gamble, Gillette, Pepsi, UBI Banca, Kraft, Amadori, Freddy, Cielo, Carrera, Bmw, MINI, Telecom Italia, Pirelli, Total, Mars Italia, Rolling Stone).
Alessandro Camaioni (account) strategist prima in Crea International (Wind, Tim e Sky) e successivamente in Mid (My Italian Design) dove ha creato una divisione di branding, seguendo un progetto di rebranding per una holding giapponese con sede a Tokyo, la Planex.
Oliviero Piccoli (web designer) ha lavorato come web designer in Proximity Italia/BBDO su Pepsi, Amadori, Procter&Gamble, Kraft e Carrera.
Carla Dellabianca (senior web designer) ha lavorato come web designer in Proximity Italia/BBDO su Procter&Gamble, UBI Banca, Telecom Italia, Gillette, Bmw, MINI e Mars Italia.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|