Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash primo luglio in sintesi
TV Flash 2 luglio in sintesi
TV Flash 3 luglio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì primo luglio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 2 luglio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 3 luglio
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

04/07/2011

VENERDì 1 LUGLIO
Quarto Grado chiude la sua stagione con un’intervista esclusiva a Ludovica, la soldatessa amante di Salvatore Parolisi, il marito di Melania Rea indigato per l’omicidio della moglie. L’ascolto si impenna e supera i 3.5 mio di ascolti, vincendo così la serata del venerdì. Sconfitte le ammiraglie, costrette ad accontentarsi di un terzo e quarto posto rispettivamente con la puntata pilota del nuovo varietà con Lorella Cuccarini Ora ci vorrebbe un amico (2.2 mio) e l’ennesima replica de L’onore e il rispetto Parte seconda (2.1 mio). Sale sul secondo gradino la pellicola di Italia 1 A testa alta che con 2.3 mio di spettatori batte la concorrenza del triplo appuntamento con NCIS (2.1 mio su Rai2). Raitre si ferma a 1.2 mio di ascolti con la puntata di Mi manda Raitre. Per La7 5% di share con Fratelli e sorelle d’Italia. Prosegue il successo di Rai4 (1.6%) nel panorama digitale grazie al film L’implacabile. Nel daytime 184mila sportivi (fascia 14.10 - 20.45) si sintonizzano su Sky Sport 3 per le semifinali di Wimbledon. All’1 di notte sono 21mila quelli che restano svegli su Sky Super Calcio per la cerimonia d’apertura della Coppa America (i dati di Sky Calcio 1 non sono disponibili).

SABATO 2 LUGLIO
Le repliche di Ciao Darwin 6 continuano ad appassionare il pubblico estivo che si sintonizza in 3.4 mio su Canale 5. Al secondo posto il film di Raiuno Ricette d’amore con 2.8 mio di consensi. Anche nella sfida tra reti cadette è il polo Mediaset ad avere la meglio con il film di Italia 1 Sky High che con 1.7 mio di spettatori batte la concorrenza di Raidue, ferma a 1.6 con La vendetta dell’assassino. Terza vittoria per il Biscione con la serie Criminal intent (1.3 mio) davanti al film di Raitre John Rabe (1.1 mio). La Rai è nel day time che ottiene le soddisfazioni più grandi con la diretta delle nozze tra il Principe Alberto e M.lle Charlene Wittstock, seguite da più di 3.2 mio di italiani su Raiuno, e con la prima tappa del Tour de France, seguita da 810mila individui su Raitre. Nel prime time de La7 L’ispettore Barnaby è la scelta di 649mila italiani. 194mila (share 1.1%) preferiscono la programmazione de La7d con Crozza Alive 2010. La medaglia d’oro è però nelle mani di La5 (1.4%) grazie al film Flight 93. 

DOMENICA 3 LUGLIO
Si ripetono gli equilibri di domenica scorsa con la replica di Ho sposato uno sbirro che vince la serata con 2.9 mio di ascolti su Raiuno. Al secondo posto ancora Lo show dei record 2009 con Barbara D’Urso (2.5 mio di spettatori). Subito dopo le serie di Raidue Numb3rs (2.2 mio) e NCIS (2 mio) che superano la concorrenza di quelle di Italia 1 Dr. House (1.8 mio) e Royal pains (1.4 mio). La rete giovane Mediaset può però vantarsi dei 6 mio di ascolti ottenuti nel pomeriggio con il Campionato di MotoGp in diretta dal Mugello (6 mio). In pt su Raitre Kilimangiaro con Licia Colò registra un audience di 1.6 mio mentre il film In amore niente regole ne ottiene 843mila su Rete 4. Chiude la classifica generalista La7 con l’appuntamento con Missione natura (671mila). Nel pomeriggio 342mila sportivi (share 3.1%) non si perdono su Sky Sport 3 la finale di tennis maschile di Wimbledon 2011. Dalle 21 sui canali Sky (Sky Sport 1 + Sky Super Calcio) è di scena la Coppa America con la sfida Brasile - Venezuela (638mila - share 3.4%).

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese