Il mondo dell’Arena di Verona arriva a Milano insieme a MediaCom
01/07/2011
Oltre che con un’attività di live performance e un progetto speciale con RCS, MediaCom supporta con un media mix la stagione lirica 2011 dell’Arena di Verona. Come già nelle passate stagioni liriche, anche quest’anno sarà infatti MediaCom a curare per Fondazione Arena di Verona il lato media delle attività comunicazione.
La campagna per la stagione lirica 2011 è già attiva da metà giugno, e proseguirà fino ad agosto. Il media mix unisce mezzi più tradizionali alla pianificazione online con lo sviluppo on top di un progetto cross-media speciale sui veicoli RCS oltre ad eventi di live performance seguiti in collaborazione con Mai Tai.
Fondazione Arena di Verona e MediaCom hanno realizzato con la concessionaria RCS il progetto speciale multimediale 'Lasciati emozionare'. Fra le altre attività, live performance itineranti su tutto il territorio milanese previste fino oggi (40" opera). Cinque ballerini professionisti fanno irruzione tra i semafori sulle note tratte da 3 delle 6 opere in cartellone: Il barbiere di Siviglia, La Traviata e Nabucco riviste rispettivamente in chiave garage, R&B e funky.
Per sfruttare a pieno l’impatto dell’iniziativa, l’evento è integrato con le altre attività di comunicazione grazie al viral seeding e al live blogging su Facebook realizzati da GroupM/H-art.
La base della pianificazione comprende un’esclusiva tv su La7, periodici e radio nazionali e locali, mentre per le iniziative out of home, la stagione lirica è promossa tramite le affissioni a Verona, Venezia e Milano Stazione Centrale. Chiudono il quadro dell’ambient marketing la videocomunicazione nella metropolitana di Milano e l’iniziativa analoga in tutte le stazioni Trenitalia.
Ulteriore attività a sostegno del media mix sarà l’online, costruito su criteri di prossimità rispetto all’Arena, sull’interesse del target e sul comportamento degli utenti all’interno dei siti pianificati, oltre ad un supporto attivo nella realizzazione di un’attività su Facebook
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