Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

MediaCom Direct & Beyond Interaction: l’interactive olistico

22/11/2007

Non più singoli mezzi ma progetto d’insieme. Questa la logica con cui le divisioni Beyond Interaction e Direct di MediaCom Italia ragionano l’ampio sistema ‘new media’. Dal mobile marketing al sociale networking, dal direct online ai banner, perché tutto è diventato interactive.

Stefania Scopelliti e Barbara Bontempi, rispettivamente a capo delle divisioni Beyond Interaction e Direct di MediaCom, seguono due comparti che per molti rappresentano il futuro della comunicazione. O meglio dei mezzi con cui comunicare. Non a caso il centro media ha di recente varato, all’interno della prima e in collaborazione con MediaCom Business Science, MediaCom Mobile a cui è stato affidato il compito di integrare l’esperienza di digital marketing di Beyond Interaction in ottica di sviluppo e approfondimento delle logiche di mobile marketing.

“Ci crediamo molto - racconta Bontempi - perché ormai i numeri di penetrazione del mezzo, se parliamo solo di cellulare, sono molto interessanti. Tra qualche anno si stima diventerà il device principe per l’accesso al web”. L’obiettivo è di evitare di ripetere gli errori fatti in passato, quando di internet si iniziò a parlare. “Come il dire agli spender che era un mezzo riservato ai giovani. Poi, è stato difficile recuperare e far comprendere che in realtà è per tutti, l’importante è pianificare in modo dedicato”.

Meno rivoluzionario può sembrare il direct. “In realtà - dice Scopelliti - è nuovo se lo interpretiamo come modalità strategica di misurazione dei risultati”. E i risultati vengono moltiplicati quando esiste una regia che coordina il tutto. In particolare per alcuni mezzi che, sottolinea Scopelliti, “insieme a determinate azioni di comunicazione più di altri necessitano di una sinergia e di una visione comune dal punto di vista di implementazione media”.

Da qui, nell’ottica di una integrazione costante, la scelta MediaCom di fornire anche una consulenza creativa. Scopelliti: “La linearità dell’offerta permette una certa sicurezza nel raggiungimento dei risultati. Ecco perché, l’essere in grado di interpellare, laddove necessario, gli esperti del ‘caso’ rappresenta una garanzia in più per i nostri clienti”.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese