Europ Assistance e Leo Burnett ti rendono più sicuro
27/06/2011
E’ on air la nuova campagna estiva di Europ Assistance, firmata Leo Burnett, dedicata alle aree Viaggi e Auto. Una campagna che nasce con il triplice obiettivo di rafforzare sul consumatore finale la conoscenza dell’expertise del Gruppo nell’assistenza nelle aree della mobilità (Viaggio e Auto); raccontare le ultime novità della polizza Viaggi Nostop Vacanza (prodotto che propone ai viaggiatori la possibilità di personalizzare la propria copertura in base a durata della vacanza, età degli assicurati e destinazione scelta), sollecitare la call to action al numero verde unico 803.803 e al sito europassistance.it.
Si parte oggi con la stampa. Stesso format creativo dello scorso anno, le virgolette, ma cinque nuovi soggetti (4 viaggi e 1 auto) ispirati a reali casi di assistenza. Al centro sempre le persone con i loro problemi, quotidiani e non. Il messaggio è riassunto nell’espressione 'Quest’estate in vacanza portaci con te' per esprimere un concetto di attenzione e vicinanza al cliente. On air fino al 6 agosto su quotidiani nazionali e free press.
Ritorna poi la radio con 4 spot da 30" giocati su dialoghi tra viaggiatori. Per tutti, in qualsiasi circostanza, per assicurarsi una vacanza libera da imprevisti e godersi il viaggio in totale sicurezza, c’è un’unica soluzione: chiamare l’803.803 o visitare il sito europassistance.it. Programmazione dal prossimo 18 luglio al 7 agosto sulle principali emittenti nazionali e locali
Per Leo Burnett direttori creativi esecutivi Paolo De Matteis e Riccardo Robiglio, direttore creativo Laura Elli, art Antonio Cortesi, copy Laura Elli e Vincenzo Avanzato (stampa) e Gianluca Sales (radio). Pianificazione MPG Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |