Le ferrovie tedesche DB e austriache ÖBB scelgono Altavia Every per la campagna promozionale
27/06/2011
Le ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) promuovono con Altavia Every le tariffe promozionali dei treni DB-ÖBB EuroCity con una campagna pianificata in affissione, stampa, radio. La comunicazione ha come protagonista un brezel, pane a forma di cuore popolare nei paesi di lingua tedesca. La creatività è centrata sul messaggio chiave, le destinazioni Monaco e Innsbruck. Il brezel si pone come elemento di congiunzione tra le città di partenza e quelle di arrivo, con l'obiettivo di dare calore e vicinanza al messaggio.
Insieme alla campagna, Altavia Every ha pensato e coordinato un’attività di flyering nelle città di partenza dei treni, con hostess dedicate alla distribuzione di una borsetta gadget realizzata in collaborazione con Made in Carcere, marchio della cooperativa sociale senza scopo di lucro Officina Creativa. La shopper bag è stata confezionata da donne detenute per diffondere un messaggio di rispetto, solidarietà, libertà e contiene un buono sconto da 5 euro oltre a materiale informativo sui treni e sulle destinazioni.
Al progetto hanno lavorato per Altavia Every, con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, Chiara Boniforti e Massimiliano Di Rubba, art director, e Paola Campanelli, copywriter. Account manager Silvia Carelli. Il progetto di flyering porta la firma di Geotag.
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